Fatturazione Elettronica: dal 6 giugno 2014 scatta l'obbligo
Dal prossimo 6 giugno 2014 la PA centrale sarà obbligata a liquidare solo fatture ricevute in formato elettronico. Come prepararsi al cambiamento?
Si tratta di un importante cambiamento che andrà a modificare le modalità di emissione delle fatture per tutte le aziende che lavorano con Ministeri, Scuole, Agenzie fiscali e ed Enti nazionali di Previdenza.
Diventa infatti indispensabile dotarsi della tecnolgia atta a supportare la Gestione automatizzata del ciclo di invio, ricezione e conservazione delle Fatture Elettroniche.
Eniac mette a disposizione la soluzione certificata per predisporre e inviare le Fatture Elettroniche (FE), ricevere le comunicazioni di conferma dal Servizio di Interscambio e portare in conservazione sostitutiva le FE, per conto delle aziende o della PA, sollevando dalla gestione manuale le singole parti del processo.
Grazie al lavoro combinato di questo servizio con la soluzione di Conservazione sostitutiva, la Fattura Elettronica - corredata da tutte le notifiche di consegna e alle ricevute ad essa associate - può essere portata in automatico in conservazione. Un processo che garantisce l’autenticità e l’integrità del documento grazie all’apposizione di firma digitale e marcatura temporale.
Eniac rende disponibile a tutte le aziende una GUIDA GRATUITA
dove reperire tutte le informazioni sulle scadenze e sull'operatività per la tua Azienda